Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-12-2011, 11:06   #7
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Quella andrebbe sostituita (almeno la prima) dopo 6 mesi...così dice il manuale del filtro.
eh...le istruzioni sono fatte per vendere, come ho già scritto il carbone serve in determinati casi. Quando usi farmaci direttamente in vasca oppure quando l'acqua magari è giallina o con odore sgradevole. Si tiene un tre o quattro giorni poi si toglie. Al suo posto non metti nulla.

Per il cambio usa un secchio o tanica. Basta prelevarla il giorno prima e lasciarla decantare in modo che evapori il cloro e vada a temperatura ambiente. Per il biocondizionatore vedi tu, comunque lo metti prima di fare il cambio.
Il sifone o la campana quando fai il cambio passalo leggermente su tutto il fondo in modo da aspirare più sporcizia possibile.

Problema cibo, varia la dieta con verdure sbollentate. Amano in particolare i piselli e le zucchine, sarebbe auspicabile alternare i pasti o darle almeno tre o quattro volte a settimana.
Il pulitore che pesce è?

Per il malatino prova con i cambi ma dubito che sia questo il problema. I valori sbagliati di ammoniaca o nitrati portano parecchi problemi ma non mi risulta l'inchiodatura della bocca.
Già che vai in negozio puoi informarti ma non farti rifilare prodotti che non servono a nulla.
Ciao
crilù non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,17569 seconds with 13 queries