|
Ciao, l'ho fatto....con molta paura e cautela ho messo in una vasca a parte il pesciolino....(con l'acqua dell'acquario) e delicatamente l'ho preso!
Incredibilmente si è lasciato prendere....come gli sono arrivato sotto con il palmo della mano...lei si è lasciata delicatamente appoggiare sul palmo della mano senza dimenarsi....mi ha molto colpito questa cosa!!!
Comunque era come sospettavo.....non si sa doce toccare.....vermente la bocca non c'è più!!!!!
Ho provato ma è come se la parte superiore avesse coperto e calzato perfettamente la parte inferiore....un pò come accade quando abbassiamo la visiera del nostro casco....sembra che la bocca sia sotto.....ma sotto pelle!!!!!
Sono disperato.....se poi penso a come possa vivere una situazione di questo tipo!!!
Provate ad immaginarvi che cosa vuol dire vivere così!!!
Ora capisco perchè sta sempre a pelo d'acqua....probabilmente ne passa un filino e quel poco ha bisogno che sia colmo di ossigeno....non capisco però come faccia a nutrirsi...forse gli bastano che so....vitamine che l'acqua comunque assume quando io normalmente do il mangime agli altri!!!
Comunque ho provato un paio di vole a sollevare questa pellicola...a parte che non è per nulla facile....e poi ho il terrore di fargli male...anche se credo che comunque non gli abbia fatto piacere...ho provato ma sembra abbastanza rigida....sollevando (meno di 1 mm) ho notato come cercasse di aprire la bocca vedendo il mento (se così possiamo chiamarlo) che "normalmente" al di sotto boccheggiava.....mamma mia dev'essere una tortura incredibile!!! povero piccolo.......
Stamattina compatibilmente con gli impegni di lavoro....andrò in centro a Genova in un negozio che mi hanno consigliato, nella speranza di trovare i test che in molti mi hanno detto di fare!!
Si dice che potrebbe essere causa di acqua non "buona" per loro....e che forse dovrei fare i cambi più spesso di come li faccio ormai da circa 10 mesi....
Normalmente cambiamo il 30% di acqua ogni 30 giorni....e ogni 60 giorni mi hanno consigliato di pulire le spugne....(anche se io non ne sono convinto...ognuno dice un pò la sua)....comunque forse non è abbastanza.
C'è anche chi mi dice che forse non era evitabile è che quella "malformazione" sarebbe comunque venuta fuori perchè avuta fin da piccolo.....mah....e chi lo sa!!!
Mi hanno consigliato di prendere:
Barrette di cibo che si scioglie (così facendo se non riesce proprio a mangiare riesce comunque a filtrare un pò di mangiare...voi che dite?)
Test per PH e Nitriti a reagente (sono questi che dalle mie parti è IMPOSSIBILE trovare...mi guardano come se fossi un marziano!!!)
Bio Condizionatore Tetra acqua (il mio ha circa 10 mesi e forse è vecchio)
Togliere le calze con il carbone attivo e cercare qualcuno che abbia le spugne carbonate compatibili con il mio filtro BluWave 03.... (la vedo difficile....ma speriamo bene) da cambiare ogni 30 giorni...
Acqua Osmosi (che ignoro cosa sia)
Di questa spesa che ne dite?....penso che partirò fra circa 1 ora!!!
Poi mi hanno detto che forse la patologia del pesciolino è la "colonnare"....ma ne so quanto prima!
Attendo commenti!
R3D
|