Discussione: Led pericolosi ???
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-12-2011, 08:55   #20
Reef Aquarium
Ciclide

L'avatar di Reef Aquarium

Città: Cosenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi inserisco in questa discussione perchè ho sempre scelto l'illuminazione in base alla pericolosità...non ho mai provato HQI per i raggi uv...anche se schermati dal vetro di protezione non mi sono mai fidato...ora avevo l'intenzione di passare ai led...Il discorso qua è un altro...quanti di noi hanno l'acquario in soggiorno vicino al divano e quando si siedono vedono benissimo la plafoniera da sotto...o come già detto i bambini che saranno alti come nel mio caso 1 mt e vanno vicino all'acquario incuriositi si ritrovano i led direttamente visibili su loro stesso..il discorso della pericolosità vale anche per plafoniere commerciali di ottimi marchi?
Quando avevo il dolce un mio amico che montava l'HQI diceva che il vetro bloccava tutti i raggi uv...se si montava su un marino una lampada HQI senza vetro di protezione i raggi uv bruciavano i coralli in poco tempo...quindi ora se questo fosse vero i led visto che non sono schermati da un vetro dovrebbero emettere raggi uv e di conseguenza bruciare i coralli...questa cosa ancora non l'ho sentita in giro...io penso che siano pericolosi per la troppa
luce che se guardata fissa ti acceca e ti può causare un danno..quindi il discorso adesso sarebbe se bisogna schermare la luce come una plafoniera HQI con una cornice dai lati perchè le plafo a led sotto i 20 cm non si montano...o sbaglio?
Reef Aquarium non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11038 seconds with 13 queries