|
Originariamente inviata da lorenzo180692
|
lascia la resina, magari rigenerane una parte, piuttosto dove hai letto che si rigenera?
|
c'è scritto nelle istruzioni, dice che se l'operazione è fatta correttamente si potrà rigenerare diverse volte.
|
Quote:
|
meglio, significa che mangiano e quindi eliminano le alghe, tu non hai un sifone? per aspirare l'acqua dall'acquario si usauno di quei cosi che puoi tranquillamente costruirti con del tubo e una bottiglia da mezzo litro d'acqua in modo da togliere tutte le schfezze marcescenti sul fondo, io l'ho fatto con del tubo da areatore e una di quelle siringhe enormi che si usano per togliere il liquido dai polmoni quando ti prendi la polmonite o perggo...
|
un sifone ce l'ho ... ma lo uso per forza di cose quando faccio i cambi d'acqua, non posso cambiare l'acqua ogni giorno. Esistono di quelli che ributtano direttamente in vasca l'acqua, ma sono grossi brutti e costosi.
|
Quote:
|
io ti consiglio di costruirti l'aggeggio con zeolite e torba in modo da ridurre sia kh che gh e dover tagliare solo una piccolizzima parte con acqua osmotica, se non sbaglio più l'acqua passa lentamente più il kh si abbassa perchè assorbito dalla zeolite. aggiungi la torba, che addolcisce l'acqua e poi aggiungi il biocondizionatore ecco che hai un'acqua che alla più brutta su 7-8 litri d'acqua di cambio ne metti osmotici solo 1
|
il fatto è che il gioco deve valere la candela.
L'acqua osmotica costa 0,25 litro. Comprare torba è zeolite mi converrà?
Ad ogni modo esiste qualcosa del genere pronto? un sistema ad elementi già fatto e solo da riempiere a piacere con materiali filtranti? forse per il giardinaggio c'è qualcosa?
Ho visto pure che un impiantino ad osmosi può costare una 60ina di euro... ma adesso ci manca solo questo.
Comunque pare che sti impiantini per ogni litro ne buttino via 4.
... anche gli impianti ad osmosi vanno ripristinati spesso nelle loro parti no? Hanno dei filtri anche loro da riempire con materiali giusto? non ne so niente.