Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2011, 22:44   #2
Olti
Plancton

L'avatar di Olti

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
???batteri???

ciao ragazzi! grazie per l'aiuto! scusatemi se vi rispondo solo ora ma ero un po' impegnato. allora cerco di rispondere un po' a tutti.
per Simone 77:
i pesci che ho sono:
- 2 oranda
- un combattente
- un corydoras
- un guppy maschio
- un pulitore da vetro
per il momento li tengo separati in diversi contenitori e FUORI DALL'ACQUARIO. pare stiano tutti bene e le pinne sembrano ricrescere (lo specifico perché in un post precedente vi chiedevo quale potesse essere il motivo del lacerarsi della coda di un oranda e del guppy dal niente, senza traumi o combattimenti). l'unico pesce che mi dà un po' di problemi è il corydoras perchè ieri per la seconda volta gli ho staccato una lernea, ancora più grande di quella della settimana scorsa... speriamo bene...
per tutti quelli che mi consigliano di leggere le guide:
ho letto praticamente tutto il materiale presente in questo sito, però non ho ancora capito come funziona la questione dei batteri. le colonie di batteri si formano da sole oppure devo aggiungerli io? da quando ho riavviato l'acquario ho inserito 15ml di bionitrivec per 60lt di acqua, così come era indicato sulla confezione. quindi, devo continuare vita natural durante dell'acquario, anche con i pesci dentro (li metterò tra un mese), ad aggiungere ogni settimana 15ml di batteri? grazie a tutti, a presto!
Olti non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09658 seconds with 13 queries