|
Originariamente inviata da marcoces
|
Se hai intenzione di usare xaqua parti il prima possibile con gli 8 giorni canonici dei batteri life a ed e, alimentandoli con il bio one ,ma se hai i po4 più alti degli no3 usa prima il bio dianamic in modo da abbassare i fosfati , perché se no il sistema non si innesca
|
Si si tutta la storia la so però userei xaqua solo perchè ho visto che l'acqua resta veramente ma veramente cristallina! Leo di Pordenone è molto bravo in questo tipo di gestione,infatti presto mi dovrò consultare con lui.
Ho rimosso moltissima sabbia per evitare un accumulo futuro di fosfati e appunto per usare io il bio dinamic che in vasche con 2 cm di sabbia non funziona. Ora però devo attendere qualche giorno che si stabilizzino i valori.... ho dato una bella scossetta alla vasca!

Grazie intanto del consiglio

rispetto a zeovit preferisco xaqua se proprio dovessi scegliere un metodo di gestione diverso dal berlinese. Zeovit è micidiale come crescita e colori però dal mio punto di vista in una vasca a lunga durata è destinato a saltare. Secondo me si gioca troppo sul filo del rasoio.
Però resta sempre un metodo validissimo che sta soddisfando molti