Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2011, 19:25   #10
K-Killer
Discus

L'avatar di K-Killer

Città: San Canzian d'Isonzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marcoces Visualizza il messaggio
Se hai intenzione di usare xaqua parti il prima possibile con gli 8 giorni canonici dei batteri life a ed e, alimentandoli con il bio one ,ma se hai i po4 più alti degli no3 usa prima il bio dianamic in modo da abbassare i fosfati , perché se no il sistema non si innesca
Si si tutta la storia la so però userei xaqua solo perchè ho visto che l'acqua resta veramente ma veramente cristallina! Leo di Pordenone è molto bravo in questo tipo di gestione,infatti presto mi dovrò consultare con lui.
Ho rimosso moltissima sabbia per evitare un accumulo futuro di fosfati e appunto per usare io il bio dinamic che in vasche con 2 cm di sabbia non funziona. Ora però devo attendere qualche giorno che si stabilizzino i valori.... ho dato una bella scossetta alla vasca!
Grazie intanto del consiglio rispetto a zeovit preferisco xaqua se proprio dovessi scegliere un metodo di gestione diverso dal berlinese. Zeovit è micidiale come crescita e colori però dal mio punto di vista in una vasca a lunga durata è destinato a saltare. Secondo me si gioca troppo sul filo del rasoio.
Però resta sempre un metodo validissimo che sta soddisfando molti

Page generated in 0,22028 seconds with 13 queries