Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2011, 18:32   #38
AlessandroC
Pesce rosso

L'avatar di AlessandroC

Città: Grottaferrata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarZissimo Visualizza il messaggio
DUE Oto in 30 litri, oltretutto con due Apisto troppo piccoli per la riproduzione sono decisamente poco adatti...
Se ti piacciono (a me moltissimo) prendine 8 e mettili nel 120...

Ma la domanda viene spontanea...perchè non mettere direttamente i nani nel 120?
Gli oto serviranno solo da target fish in caso di riproduzione, nel 120 litri ora c'è una femmina di Ram da sola purtroppo, oltre a tutta la popolazione amazzonica (che per altro renderebbe impossibile la riproduzione.

Il 120 litri per come è allestito non si presta al mio progetto, cioè di creare un'ambiente estremo cucito su una specie: non otterrei mai una durezza non calcolabile ne tanto meno un ph di 5,5.

Se avessi avuto a caso un 60 litri sicuramente sarebbe stato meglio, lo so.

Quello per ora è una via di fuga, nel caso dovessi fallire questo 30 litri, in modo da evitare il classico epilogo: riportare i pesci al negoziante, o continuare a farli scannare.

Come ho scritto nel primo post:

I viejita cresceranno nel 30 litri finchè non gli sarà stretto, sperando nel frattempo in una riproduzione.
Poi saranno spostati, e da quel giorno il 30 litri sarà solo un alloggio dove li metterò temporaneamente per stimolare la riproduzione attraverso i valori estremi e (si spera) crescere la prole.

Gli avannotti di questo pesce hanno infatti una crescita molto lenta, anche di un anno, e lasciati nel 120 litri insieme a caracidi e ancistrus, avrebbero vita molto breve!
AlessandroC non è in linea  

Page generated in 0,08594 seconds with 13 queries