Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2011, 15:41   #6
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mangus Visualizza il messaggio
Riguardo al betta, anche qui sul forum leggo di esperienze molto discordanti ed in effetti anche nei negozi e altri amici acquariofili me le hanno confermate.

In teoria basterebbe metterlo per ultimo magari insieme a delle rasborine (come consigliatomi dall'ultimo negoziante di riferimento), ma all'atto pratico può accadere di tutto, dipende da che esemplare si becca.
all'atto pratico, se hai allestito la vasca decentemente, se la vasca è di dimensioni adeguate, cosa pensi possa succedere?!? è vero che i betta hanno caratteri molto individuali ma in 75 lt vai tranquillissimo perchè le rasbore han spazio per il nuoto anche se il betta dovesse rincorrerle, e tieni conto che il betta è più lento epr via delle pinne a velo.
non lasciarti confondere da chi mette il betta con altri pesci o con le femmine in vasche troppo piccole: in 75 lt adeguatamente allestiti non corri alcun rischio che accada alcunchè. i valori potrebbero andare con la correzione di una bella foglia di catappa, o un po' di torba.
la vasca potrebbe andare appena le piante a stelo raggiungono il pelo dell'acqua.

ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07718 seconds with 13 queries