Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2011, 13:20   #2
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ma ti pare che leggo 7 pagine di topic per darti un consiglio sulla popolazione?!? e chi sono, babbo natale?!
scherzo, ma tu.... riporta i valori e il tipo di allestimento!

senza saperli ti dico intanto:

scusa non ho capito perchè mai escludi il betta (che invece è adattissimo ai principianti): basta metterlo come ultimo abitante della vasca, potresti tranquillamente (verificati i valori) mettere un gruppetto di rasbore, cory, caridine, e il betta per ultimo (anche la coppia o un trio 2 femmine e un maschio, in 75). cura però di avere molte piante e barriere visive con piante che arrivano al pelo dell'acqua e galleggianti.

i platy non stanno in branco e non vanno bene coi cardinali, che comunque voghliono vasche di un metro almeno, x il nuoto.
platy e portaspada si mettono 1 m -2/3 femmine, e sono poecilidi, sono pesci molto prolifici, non si mettono insieme perchè si ibridano.

al massimo potresti fare: un trio di guppy e un trio di platy, cory e caridine. oppure, un trio di portaspada, un trio di guppy, cory e caridine. ma franamente l'ipotesi betta mi pare più interessante, basta..... metterlo epr ultimo!

ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08709 seconds with 13 queries