Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2011, 11:13   #29
AlessandroC
Pesce rosso

L'avatar di AlessandroC

Città: Grottaferrata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Agro Visualizza il messaggio
Si ci sono molte specie belle specie tra gli apistogramma, e fatica avvolte scegliere.
Come li alimenti?
Per ora ho a disposizione:

Chironomus Ambrosia

ciclid della jbl

un mix della sera

tubifex shg

Mini granulato ambrosia

Originariamente inviata da MarZissimo Visualizza il messaggio
Monitora molto bene la vasca e le pinne della presunta femmina....30 litri senza vere e proprie barriere visive sono molto molto pochi...

Cerca di fare in modo che il dominante possa "perdere di vista" il suo compagno di vasca, dando a quest ultimo un pò di tregua (noci di cocco e tronchi, oppure anche foglie di catappa possono fare al caso tuo).

Il 120 litri è già maturo? Se fra una settimana quando ti si sono ambientati al maschio "gli prende" di mazzolare la femmina, che magari è ancora troppo piccola per deporre...hai un filtro maturo e una vasca adeguata per spostare uno dei due?
Le barrire le ho già tutte pronte, sia noci di cocco che foglie di catappa, e una è già in vasca, ed è molto apprezzata da entrambi!

il 120 litri è in funzione da quasi 2 anni, amazzonico e con ph 6,5 e un allestimento su misura per i nani (che si è capito che mi piacciono?!) , provenendo da una coppia di Ram.

Diciamo che conoscendo "i miei polli" e i limiti dell'allestimento, mi sono lasciato più di una soluzione ad ogni possibile problema, sperando di non averne bisogno per ora!

Originariamente inviata da danny1111 Visualizza il messaggio
io ricordo che il mio maschio partecipava attivamente alla difesa delle uova, insieme a lei....
era uno dei momenti più belli!

Probabilmente quella specie è piu predisposta a questo atteggiamento, da parte dei maschi intendo...
E questo lo chiedo anche a chi magari è piu esperto. Ci sono specie in cui i maschi partecipano di piu e specie che lo fanno di meno? Oppure è sempre vincolato al carattere del soggetto?

Scusate non è per andare off topic ma credo riguardi anche la specie qui trattata..
è uno dei motivi per cui ho scelto loro, tra quelli disponibili. Spesso il limite di questi pesciolini, è che nessuno li porta ai valori ottimi per loro, da cui nascono tutti i problemi di "fragilità" o malattia.

Ho voluto provare se con i giusti accorgimenti, riesco ad ottenere una coppia riproduttrice, con ciò che ho a disposizione!
AlessandroC non è in linea  

Page generated in 0,07817 seconds with 13 queries