Discussione: cura testa rossa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2011, 00:07   #8
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
il problema alla vescica parte dall'alimentazione. Questi pesci hanno una forma del corpo che schiaccia gli organi interni uno sull'altro. se si esagera col cibo, stomaco ed intestino vanno a premere su vescica natatoria che si infiamma. se la cosa è lieve, con il digiuno l'apparato digerente si svuota e pian piano la vescica si disinfiamma. per questo si fa digiuno per 4 giorni e poi piselli per altri 4. i piselli permettono al pesce di mandar giù qualcosa ma evitano all'intestino di "gonfiarsi".
spesso insieme all'infiammazione compare una componente batterica dovuta all'indebolimento delle difese del pesce (il galleggiamento lo stressa parecchio). in questi casi il prodotto che hai linkato può essere utile.
infine, se la patologia diventa cronica, non c'è nulla da fare: il pesce galleggerà sempre dopo aver mangiato e prima o poi non ce la farà più.
La cura migliore è la prevenzione: dare sempre cibo che affonda velocemente (se usi le scaglie bagnale in un bicchierino così affondano subito), molte verdure ed 1 giorno alla settimana di digiuno completo. ed ovviamente acqua sempre molto pulita e poco stress
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10861 seconds with 13 queries