Discussione: batteri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-12-2011, 22:44   #12
alex noble oblige
Ciclide

L'avatar di alex noble oblige

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano66 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da jeppinels Visualizza il messaggio
Il bello del topic è discutere di vari temi e, come nel mio caso, se si hanno delle convinzioni è giusto non darle per scontate.
Il problema è che rispondere semplicemente ti sbagli di grosso o peggio fare battutine che l'educazione non mi permette di commentare non serve a nessuno e soprattutto a Matty che ha inserito la discussione.
Il fatto di essere moderatore o supermoderatore non significa essere depositario della verità assoluta, quindi non basta dire: è così perchè lo dico io!
Detto ciò ringrazio anticipatamente chi mi sa spiegare perchè la mia affermazione è sbagliata.
i batteri riescono a colonizzare qualunque substrato anche se non vengono immessi ..... si crea autonomamente un'equilibrio tra i vari ceppi (proporzionato al nutrimento)
le fiale di batteri contengono anche soluzioni nutritive che possono stimolare batteri fotosintetici ....... la stessa cosa possono fare gli attivatori o il cibo per batteri
dopo una settimana dall'avvio ogni substrato è ricoperto da batteri ...... pensi che quei pochi che immetti trovino spazio libero da colonizzare ?

sono utili in casi particolari come un avvelenamento dell'acqua con metalli ...... in questo caso viene sterminata tutta la popolazione batterica e serve un'inoculo per riavviarla velocemente
io invece penso che i batteri stiano anche liberi in acqua, per cui in vasche che ancora non hanno trovato autonomamente l'equilibrio perchè sono troppo nuove, perchè le rocce vive non sono di qualità eccelsa o perchè l'acquariofilo non è stato abbastanza zelante sono utili per aiutare la vasca a maturare bene

Page generated in 0,19954 seconds with 13 queries