Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-12-2011, 20:07   #24
pietropal
Ciclide
 
L'avatar di pietropal
 
Registrato: Oct 2010
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9+laghetto
Età : 32
Messaggi: 1.008
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Miranda Visualizza il messaggio
Ciao, l'idea dell'acquarione da dedicare alle melanotenie e C. è ottima, non ci sono molti acquari così. Io al posto tuo sceglierei fra questa opzione e un bel malawi (che non è facile, ma va impostato correttamente e poi diventa meraviglioso).
Però molto dipende anche dai valori dell'acqua che userai, abbiamo dato per scontato che abbia un ph alto e durezza media, come la maggior parte delle acque di rubinetto.

I poecilidi, sì, sono carini, colorati, vivaci, ma molto cagionevoli, almeno per la mia esperienza, si riproducono, si mangiano gli avannotti, e si ammalano spesso. In un acquario di queste dimensioni, dovendo scegliere fra i poecilidi, io metterei le velifere, o i portaspada, che sono molto eleganti. Tante piante facili, qualche legno, e viene molto scenico
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo una cosa: il costo di allestimento di un malawi è molto basso, le rocce le prendi in un garden e per la sabbia potresti usare quella edile. Se vuoi un tocco di verde aggiungi qualche anubias incastrata fra le rocce, ma è un di più.
C'è l'acquario del mese appena uscito su AP che è molto bello (però è un tanganica, ma l'allestimento è dello stesso genere), vallo a vedere. E' un genere che deve piacere
Quotone!
__________________
Pietro

"Mi spiace non mi lego a questa schiera, morrò pecora nera."

Socio AIC 1434
pietropal non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12238 seconds with 14 queries