Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-12-2011, 19:08   #6
Miranda
Discus

L'avatar di Miranda

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, il filtro juwel tradizionale non prevede i cannolicchi, ma le spugne, ce ne sono alcune dove si instaura la flora batterica. Il problema delle spugne è che dopo un pò si intasano, a me è successo dopo 5 anni che il filtro funzionava tranquilamente, ma è bastato prenderne una e darle una strizzata ed è tornato come prima.
Per la spugna a carbone attivo che si posiziona sopra alle altre puoi toglierla tranquillamente e tenerla da parte semmai dovesse servire, poi ci sono le spugne bianche (fatte di perlon) che vanno risciacquate e dopo un pò cambiate (e però puoi usare perlon normale, così risparmi, il perlon Juwel costa di più), sotto c'èla spugna (verde) denitrificante: io l'ho lasciata e dventa un'ulteriore spugna per i batteri. Al posto della spugna a carbone attivo puoi mettere un pò di lana di perlon, lo spazio c'è.

Se però al posto delle spugnone blu vuoi usare cannolicchi o simili (ora vendono scatolette di cannolicchi fatte apposta per sostituire le spugne), puoi farlo, eviterai che ti si intasino in futuro, anche se non è un grosso problema.

Page generated in 0,10153 seconds with 13 queries