|
Dato che l'importanza del mio post non è stata affatto considerata ti rammendo che la tua vasca ha forma cubica,inoltre ha una colonna d'acqua molto alta;
il negoziante inoltre ti ha detto che puoi tenere una ventina di esemplera io posso assicurarti che puoi tenerne anche di più, dipende dalla specie che può vivere bene in quelle dimension(esempio danio margaritatus).
Come ti diceva bettina il negoziante ha il tornaconto noi no, inoltre sei il primo a dire che sei un neofita quindi fidati dei consigli di tutti noi , manco a farlo apposto si gira sempre sullo stesso discorso,, i discus per ora non guardarli neanche non hai l'attrezzatura adatta per tenerli ma sopratutto "per ora" non ne hai le capacità.
Inoltre molti ti fucilerebbero a sentire parlare di "pulitori" questi non esistono.
Inoltre i corydoras non sono"pulitori" sono pesci da fondo e non si attaccano i vetri a pappare le alghe come farebbe un otocinclus.
Come ben vedi ti stiamo dicendo che dato che ti stai avvicinando a questo mondo evita i ramirezi , prendi prima un pò di dimestichezza.
Per i thricogaster metalstorm mi disse in un post simile che la vasca cubica era poco indicata per loro in quanto gli anabantidi preferiscono colonne d'acqua minime, poi ovviamente si aspettano info da chi li alleva.
In te rifarei la fauna completamente per goderti una vasca bella col la giusta popolazione acquisendo quell'esperienza che poi ti porterà a tenere ramirezi , discus e quant'altro.
Per i venditori non te fidàààà , immagino che loro ti hanno indirizzato anche sul test a striscette che è decisamente poco attendibile.
Sinceramente io opterei per una vasca per caridine,danio o i guppy se ti piacciono
|