|
Originariamente inviata da paolix
|
azz... qualche dubbietto sui led cinesi ce l'avevo pure io.. ma riguardava solo gli uv di cui faticavo a fidarmi...
adesso però questa norma mi mette addosso un timore atroce...
certo la plafo non ce l'ho ancora, ma stavo preparando il carrello da satisled...
e adesso che si fa?
|
.............lo dici a me, io ne manto due da 120w e ne stò costruendo una da 200 in sostituzione, ho comprato la metà dei led la settimana passata e solo perchè li avevano finiti....il problema è che per ottimizzare la vasca la illumino il pomeriggio/ sera per sfruttare la luce in stanza, dove poi stiamo tutta la famiglia la sera...... il fatto è che la tecologia è relativamente nuova e poco si conosce per cui gli allarmismi sono facili quando non si conosce!!!!
Davide la tua supposizione sui led cinesi lascia il tempo che trova, parliamo tutti di inesererie ma se poi vai a vedere molto di quello che "gira" è cinese...che io sappia gli alimentatori per led mean well sono considerati tra i migliori e sono?? cinesi.
ripeto, non voglio fare allarmismi, vorrei vederci chiaro con chi ne capisce e le cose le conosce realmente.
ciao
Max