| 
 | 
    | Originariamente inviata da Danny85   | 
    | Attenzione perché usando questa tecnica devi avere una buona fertilizzazione in colonna che abbia tutti i nutrienti necessari! Per il muschio cosa vuoi sapere? E' epifita,crescita lenta e non ha bisogno di fertilizzazione! Lo leghi ai legni e con il passare del tempo si ancora da solo,se hai tanta luce meglio tenerlo leggermente in ombra perché rischi che ti si formino le alghe sopra essendo a crescita lenta,se la luce è media puoi tranquillamente lasciarlo sotto luce diretta! Come per le altre piante più luce riceve e più la velocità di crescita aumenta,con il giusto apporto di nutrienti ovviamente!
 Per la potatura a me serve mezza giornata potando dal basso,figurati a piantare tutti gli steli,ne ho una trentina per ogni tipo di pianta che ho!
 | 

ok,grazie
    | 
 | 
    | Originariamente inviata da berto1886   | 
    | tanta... tutta la parte posteriore della vasca... praticamente un metro in lunghezza solo di limnophila... il mazzetto più piccolo ha 10 steli, quello più grande circa 30 moltiplica per circa 30 mazzetti   | 

cavolo... 

in quanto tempo hai riempito interamente lo sfondo? io creod ci vorrà un altromesetto,80 cm poi credo ti darò ragione...