|
Quote:
|
Ho capito anche io che la cosa migliore sarebbe "far sparire" questi pesci,ma non saprei veramente come fare.
|
puoi mettere degli annunci nel mercatino e vedere se trovi qualche aquariofilo in zona disposto a prenderli
mi spiace ripetermi ma se tu avessi una vasca molto grande i tuoi pesci avrebbero nascondigli, piante e anfratti dove trovare riparo... gli anabantidi sono pesci aggressivi sia fra individui di sesso opposto che individui dello stesso sesso (poi dipende anche dal carattere del singolo pesce) e questa cosa può essere fonte di stress con conseguente insorgenza di malattie e purtroppo anche morte.....
lo so che ti disturba sentirtelo dire ma le cose stanno così.... neofita o no.... io fossi in te andrei dal negoziante e gli farei un bel discorsetto perchè i pesci non se li riprende per motivi 'sanitari' ma fa presto a venderli senza nessuna cognizione di causa.... e ora ti ritrovi a dover gestire un bel casotto....
nessuno ti dirà mai di buttare via i tuoi pesci ci mancherebbe altro ma di trovargli una sistemazione migliore si....