|
Originariamente inviata da Andrea1978
|
Però mi piacerebbe proprio mettere qualche altro pesce che non dia fastidio, so che è difficile, nel senso che i caracidi attaccano le uova, con 14 cardinali la covata è andata a termine, quando si sono schiuse infatti sono riusciti a spostarli dalla parete del filtro alla foglia, e da li che poi sono spariti tutti, devo attribuire la colpa ai cardinali e al siamensis, questo è indubbio, forse ai 2 ancistrus no dato che li ho visti sempre indifferenti, ma anche se non lo fossero togliendo cardinali e siamensis i 2 ancistrus li terrebbero a bada benone...
Ora il quesito è:
Oggi porto cardinali e siamensis al negozio, posso prendere 4/5 caridine multidentata, 2/3 otocynclus, un'ampullaria e una neritina?
|
Ok per le caridine (solo se hanno molti nascondigli, altrimenti gli scalari se le pappano) e per gli oto, le lumache non dovrebbero avere abbastanza calcio se l'acqua è buona per gli scalari.
|
|
Considera che oltre agli scalari ho sul fondo 7 corry e 3 teste di cavallo e i 2 ancistrus menzionati prima......
|
Teste di cavallo? Di marmo, alabastro o cosa...? Se son pesci non li conosco....
|
|
Quindi magari, se c'è, un gruppetto di pesci da banco che lascerebbe in pace scalari fino alla fine...
Anche non da banco, una coppia di qualcosa di non invadente...
D'altro canto so che pesce grande mangia pesce piccolo quindi qualsiasi inquilino sarà ingolosito dalla nuvola di avannotti, però se fossero dei pesci che gli scalari riescono a tenere a bada e anche che i genitori non si infastidiscano mangiando i loro piccoli...
|
Cory e oto vanno benissimo!!!!
------------------------------------------------------------------------
Se gli lasci crescere i piccoli non depongono sino a che non glieli togli, se la deposizione non va a buon fine depongono ogni dieci-dodici giorni.