Discussione: Chi Ben Ricomincia....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-12-2011, 10:52   #3
blackstar
Discus

L'avatar di blackstar

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao e benvenuto... mi dispiace per la tua disavventura marina, per non incappare in errori e delusioni ti consiglio prima di tutto di leggere le guide in evidenza in questa sezione del forum

Quote:
Ho cominciato subito con la luce intorno alle 8 ore giornaliere (primo errore?)
bhe in genere sarebbe stato opportuno iniziare con 4 ore e aumentare di mezz'ora ogni giorno... ma non è un errore irreparabile lascia il fotoperiodo così com'è se è ben piantumato non dovrebbero formarsi alghe

Quote:
Mi consigliate ossigenatori o pompe di co2??
l'ossigenatore in vasca ce lo hai già... sono le piante!
impianto co2 non è indispensabile, è importante se hai piante che necessitano di molta fertilizzazione ed alta co2 come pratini, piante rosse etc....

vedo dalla foto che non hai messo piante da fondo a crescita rapida es. limnophila o ceratophyllum...sono molto importanti per contrastare le alghe e mantenere stabile la vasca (assorbono i nitrati)

inoltre che tipo di illuminazione hai? potenza? è importante per capire che tipo di piante puoi tenere con successo

Quote:
NO3= 0 No2=0 ph=6,4 cl=0 risultano elevati il dGH e il dKH . Mi sembrano valori un po' strani (troppo buoni per essere veri)
puoi postare anche i valori di durezza così capiamo se il valore di ph è coerente?
inoltre all'avvio è perfettamente normale che nitriti e nitrati stiano a zero, non hai nessun carico organico in vasca e le piante sono ferme

la maturazione dura un mese, in questo mese non inserire nessun pesce ma limitati a monitorare nitriti e nitrati settimanalmente

Page generated in 0,09325 seconds with 13 queries