Discussione: Chi Ben Ricomincia....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-12-2011, 10:50   #2
rafforello
Guppy

Città: Torregrotta (ME)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 12/100%

Annunci Mercatino: 0
io non ho tantissima esperienza in acquariofilia, ma posso dirti alcune cose. intanto devi postare tutti i valori che hai riscontrato con i test dell'acqua: non ci sono valori troppo alti o troppo bassi, bisogna vedere che popolazione vuoi inserire in vasca, perchè ogni pesce ha le esigenze diverse in fatto di acqua.
per quanto riguarda il fotoperiodo, è troppo (parlo per esperienza, "algale"). inizia con 4 ore al giorno, aumentando gradualmente il periodo. un'ora la settimana dovrebbe essere sufficiente.
che luci hai in vasca? indica anche la temperatura in °K e il wattaggio.
per quanto riguarda le piante, non vorrei dire castronerie. comunque la Co2 in vasca male non fa, è sempre un aiuto per le piante, soprattutto se vuoi piantumare di più. potresti optare per il sistema fai da te, economico, poco ingombrante e da i suoi risultati (trovi molte discussioni sulla Co2 a gel, basta fare una ricerca).
ovviamente dovrai aspettare almeno un paio di settimane prima di poter inserire qualche pesciolino, tieni d'occhio i valori finchè non avrai il picco dei No2. quando caleranno a valori minimi il tempo di maturazione sarà finito.
ovviamente se avessi detto qualche fesseria invito i più esperti a correggermi
rafforello non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09428 seconds with 13 queries