Discussione: Riparazione plafoniera
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-12-2011, 10:02   #12
holyhope
Pesce rosso

L'avatar di holyhope

Città: PV
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti! Allora brutta notizia... ho comprato il ballast nuovo... sembra bello, pagato 5.90€ in un negozio di elettronica ma... il problema persiste!
Il B_allast sembra giusto c'è scritto "1x36/40W , 2x18/20W" e c'è pure il disegno dei neon in serie!!!

Riassumendo lo schema sembrerebbe corretto... C'è il ballast con in parallelo ai suoi morsetti il condensatore in foto... un morsetto del ballast va allo starter (per colelgamenti in serie... e funzionano perchè accendono gli altri neon... ) e da li ad un morsetto del primo neon sula parte destra. dall'altro morsetto sulla parte destra del primo neon c'è un filo che lo collega al morsetto (sempre a destra) del secondo neon. E' piu complicato a dirsi che a farsi: l'altro morsetto a destra del secondo neon va a collegarsi allo starter (al SUO starteer, a quello del secondo neon) e lo starter al morsetto a sinistra del secondo neon. l'altro morsetto del secondo neon a sinistra al morsetto sempre a sinistra del primo neon. Infine il morsetto rimanente (sinistra del primo neon, quello rimasto) viene collegato alla 220V.

Non penso che sia importante ma il ballast deve esse collegato fase in un modo e netro dall'altro o possono anche invertirsi?
Mentre per i neon, è importante che il morsetto attaccato sia alla fase?
Non credo se no la spina della plafoniera dovrebbe poter essere collegata solo in un modo

QUALCHE CONSIGLIO????!!!! -(

Domanda:
Ma non è che lo starter è rotto? cambiandoli per gli altri neon va ma magari fuonzionano perchè sono più piccoli!!! (comunque sono FS- 22 , per cui dovrebbero essere x 22 W e i neon sono da 18W quelli grossi e 15W quelli piccoli)

Ultima modifica di Federico Sibona; 24-12-2011 alle ore 10:55.
holyhope non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09256 seconds with 13 queries