|
Originariamente inviata da blackstar
|
se posso permettermi, ma questo è il mio ultimo intervento perchè io non intervengo mai 'a prescindere perchè uno è neofita'
quello è un trichogaster.... e ci credo che è aggressivo, la femmina di colisa che dici tu ce l'ha la riga orizzontale (la vedi più facilmente a luce spenta)? perchè se no è un maschio ed è per quello che lo attacca....
|
mi spiace che sia il tuo ultimo ma questo tuo intervento è il più utile di tutti,aiutandomi a distunguere i sessi magari prima di buttarli via tutti(mi spiace ma per il momento non sono disposto a farlo), riusciamo a fare un arrangiamento,magari se scopriamo che è maschio il colisa posso dare piu colpa al negoziante e cercare di farmelo cambiare lo stesso con una femmina e sperare che vada tutto al meglio.
Guarda appena posso, farò altre foto alla "piccola" forse colisa,a me ingannava il fatto che anche l'altro maschio di colisa (è rosso e non ho fatto la foto) si comportava esattamente come il trichogaster bianco,ho visto video di acquari con colisa e comportamenti uguali ai miei,ho letto e mi hanno detto che in fase di accoppiamento questi pesci sono molesti alche son andato fuori strada, senza tener conto anche di quello che mi hai appena detto.
Ho capito anche io che la cosa migliore sarebbe "far sparire" questi pesci,ma non saprei veramente come fare.
ti ringrazio.