Discussione: Progetto reef
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2011, 19:44   #27
Mobi
Avannotto

Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: zero per ora.
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Mobi

Annunci Mercatino: 0
Grazie Giaky,
sono sicuro che questo è il posto migliore per imparare, c'è sicuramente tanta gente preparata
Io non ho fretta di iniziare, infatti penso che quando metterò l'ultima roccia in vasca sarà probabilmente tra un anno circa. Non ho fretta di sbagliare ed ho tempo per imparare.
Prima ho le seguenti priorità: documentarmi, abbozzare un progetto, capire i costi, rivedere il progetto, acquistare in un certo lasso di tempo l'attrezzatura.
Per il metodo dsb beh, è ciò che alcuni anni or sono volevo fare, poi mi orientai per l'assenza di sabbia se non una spolveratina estetica.
Ma quello che più mi preme è aver poi un "ecosistema" sano e stabile. E credo che da cio che ho letto il dsb potrà aiutarmi.
Avrei un idea comunque della vasca, metodo dsb ed allevamento di molli e anche lps. A dire il vero non conosco la differenza in termini di difficoltà di allevamento tra gli sps lps e i molli, quindi accetto consigli in merito, anche perchè vedo che la parte dell'illuminazione potrebbe variare in base a cio che su vuole in vasca, cosi come altre attrezzature in sump. (per es. sbaglio se penso che il reattore di calcio non servirebbe se avessi tutti molli giusto?)

Ultima modifica di Mobi; 20-12-2011 alle ore 12:16.
Mobi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11466 seconds with 13 queries