Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2011, 18:09   #15
pietropal
Ciclide

L'avatar di pietropal

Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9+laghetto
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da robylone Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da pietropal Visualizza il messaggio
Secondo me il 700 va bene, è preciso, non scenderei al 600, anche perchè la differenza di prezzo è minima, mi pare siano 9€ di differenza
Come mai per il mio acquario Poseidon 80 mi è stato consigliato da tutti qui sul forum un Tetra Ex 700, lo stesso filtro che ora viene consigliato anche per 160 litri? Sarà il mio eccessivamente sovradimensionato o sarà sottodimensionato quello di Angelo90? Per un 80lt e per un 160lt va bene lo stesso filtro?
Non so chi ti ha consigliato il 700.
In ogni caso Il 700 su 80 litri secondo me è un tantino esagerato, comunque non è cha vada male.
Tu hai un filtro un po' sovradimensionato e lui ce l'ha preciso. Poi il filtro non è che va solo a litri, bisogna vedere anche la popolazione.
Un 200lt di Guppy non richiede lo stesso filtraggio di un 200lt Malawi.
------------------------------------------------------------------------
Ti faccio un esempio. Nel mio 100 Litri di brichardi avevo una pompa nel filtro interno da 400lt/h, adesso che mi sono nati gli avannotti e che somministro cyclopeeze 6 volte al giorno e il 50% del cibo rimane in giro per la vasca, per evitare problemi ho messo una pompa da 700lt/h per evitare sedimenti sul fondo.
Dipende, non c'è una regola precisa.
In linea di massima io per calcolare la portata del filtro (interno) moltiplico il litraggio della vasca per 3.5/4.
Per quelli esterni il discorso cambia perchè la portata dichiarata è a prevalenza 0

"Mi spiace non mi lego a questa schiera, morrò pecora nera."

Socio AIC 1434

Ultima modifica di pietropal; 19-12-2011 alle ore 18:12. Motivo: Unione post automatica
pietropal non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11369 seconds with 13 queries