Discussione: Poseidon Riviera 40
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2011, 17:00   #1
one89
Batterio

Città: Barbara
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Arrow Poseidon Riviera 40

Salve, mi sto avvicinando ora al mondo dell'acquariofilia e poco più di un mese fa ho deciso di iniziare, acquistando un Poseidon Riviera 40. Il negoziante mi ha consigliato di sostituire il filtro in dotazione con un Duetto Cobra DJC 130, e un termoriscaldatore BluBios da 25W. Essendo alle prime armi e conoscendo il negoziante, ho deciso di fidarmi. Ho allestito l'acquario con uno strato di scaglie di quarzo rosa con sotto del concime, ed ho messo 2 piante: alternanthera reineckii rosaefolia e cryptocoryne walkeri. Dopo averle piantate, ho riempito l'acquario, acceso filtro e riscaldatore, e l'ho lasciato girare per una settimana senza luce, e per altri 15 giorni con 8 ore di illuminazione al giorno. Quando ho visto le prime alghe (sia sulle pareti che sulle piante), ho portato un campione d'acqua al negoziante che, dopo aver fatto i test, mi ha detto che era pronto. Ho preso allora 2 pesci pulitori ancistrus dolichopterus e li ho lasciati soli per qualche giorno, dopodichè ho acquistato 4 Paracheirodon innesi (neon) e una coppia di microgeophagus ramirezi.

Ho fatto bene quello che ho fatto o ho sbagliato qualcosa? Il tipo ed il numero dei pesci che ho acquistato va bene per le dimensioni dell'acquario? Le piante vanno bene? Avete qualche consiglio da darmi per gestire al meglio il mio acquario?

Intanto grazie a tutti quelli che risponderanno!
one89 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07917 seconds with 15 queries