Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2011, 16:18   #1
Saretta75
Avannotto
 
Registrato: Sep 2011
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dubbio: il picco di nitriti è passato? + help valori acqua/pesci

Ciao, ho avviato il mio nuovo acquario il 27/11, un Rio125l. Ho inserito qualche cannolicchio "usato" dal piccolo acquario di 24l che ho ancora in funzione (7 platy ed 1 ancistrus, che sposterò nel Rio125 prossimamente) ed un po' d'acqua di ricambio del vecchio acquario + un po' di mangime per velocizzare la maturazione del filtro.
La domanda ora è: è passato il picco di nitriti? Se vi posto i valori mi potete confermare se il filtro è maturo (e quindi tra 1 week posso inserire il ns amato ancistrus?)? a me sembra di si. e ieri ho inserito 10 red cherry. però m'è venuto il dubbio...
GRAZIE!

Misurazioni:
1. la prima settimana non ho controllato i valori dell'acqua
2. alla fine della seconda ho controllato i nitriti ed erano a 0.3 mg/l (arancione un po' più acceso - test a reagente Tetra - quindi forse erano anche un pochino di più)
3. questo weekend (fine della terza settimana) ho finalmente ricevuto il box con tutti i test a reagente (SERA) e ho rilevato i seguenti valori:
-NO2 < 0.3 mg/l (giallissimo... direi assenti)
-NH4/NH3 0
-NO3 10 mg/l
-PH 8-8.5
-GH 14.5°
-KH 12°
-T 27-28°C (ma potrebbero essere anche 26°C... ho comprato un nuovo termometro che rileva 2°C in più del termometro vecchio - comprato 2 mesi fa! ... dovrò comprarne n terzo per capire qual è giusto )

Ne approfitto per chiedervi anche suggerimenti sugli altri valori in generale (PH e durezza). Devo inserirci i 7 platy e l'ancistrus inizialmente, e poi pensavo ad una coppietta di qualcos'altro, ma non ho ancora identificato chi vivrebbe meglio a questi valori (biotipo fiume americano? il Cichlasoma è carino...). Grazie per l'aiuto!
Saretta75 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13590 seconds with 15 queries