Discussione: Morte Improvvisa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2011, 12:36   #7
Aperol88
Pesce rosso

L'avatar di Aperol88

Città: Brescia - Franciacorta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quoto eltiburon per le correzzioni sui valori, aspetta comunque i test a reagente che sono sicuramente più precisi! Nei cambi puoi utilizzare solamente acqua di rubinetto decantata, non tagliarla con quella di RO e i valori dovrebbero alzarsi! (generalmente l'acqua di rubinetto a PH alcalini e durezze alte)

@RiccoH, E' un discorso un po' complesso, che spiegandolo in due parole risulta difficile, tantomeno non ho conoscenze tecniche per spiegartelo di mio ma ti riporto quello che mi sono letto tempo fa!
So che il KH che andiamo a misurare coi test a reagente nel nostro acquario, non è la reale concentrazione dei carbonati di calcio e magnesio (che sono una frazione del valore GH) ma misura il grado di alcalinità dell'acqua (i valori che tamponano il PH)!
Il GH che misuriamo è effettivamente l'insieme di tutti i sali di calcio e magnesio (cloruri, solfati, fosfati...etc
Ricordo un'esempio in cui si faceva presente che se la durezza dell'acqua è data per la maggior parte da bicarbonati di sodio e non da sali di calcio e magnesio, dai nostri test a reagente risulta KH > GH.

Page generated in 0,11198 seconds with 13 queries