Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2011, 22:33   #10
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La portata della risalita non è legata solo alla pompa utilizzata, ma soprattutto al diametro delle tubazioni ed al numero dei raccordi.
Comunque per far lavorare bene lo schiumatoio basta un 20% di scambio in più di quella trattata, ma se è maggiore è meglio (IMHO); nelle mie vasche sono sempre stato almeno al doppio di quanto trattato dallo schiumatoio.
La cosa migliore è l'oramai "solito" contenitore graduato....
In ogni caso quando smonti l'Aquabee tieni conto che questa pompa ha sempre avuto un "difettuccio": ha uno "sportellino" in uscita che deve orientarsi in funzione della direzione del flusso dell'acqua (cioè del senso di rotazione della girante che non è unidirezionale). Questo "sportellino" tende a bloccarsi a causa dei depositi di calcio o (raramente) di sale. Fino a quando il magnetorotore gira nel verso "giusto", nessun problema ma se manca la corrente e la pompa riparte in senso contrario con lo sportellino bloccato, le prestazioni si riducono notevolmente.
Se lo "sportellino" è bloccato, sbloccalo utilizzando un giravite o un punteruolo, agendo dal bocchettone di uscita dell'acqua, e poi immergi la pompa in acqua ed acido per eliminare i residui di calcare/sale.
Ah, sempre che anche questa pompa monti lo sportellino......
------------------------------------------------------------------------

Ultima modifica di Geppy; 20-12-2011 alle ore 02:19. Motivo: Unione post automatica
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11127 seconds with 13 queries