Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2011, 20:55   #5
Matty1184
Guppy

Città: Parma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
AGGIORNAMENTO:
allora riepilogando 3 settimane fa avevo inserito in vasca un piccolo hepatus (4cm circa) che mi era stato regalato...
si è subito riempito di puntini bianchi... poi a sua volta lo zebrasoma... ho chiesto il vostro aiuto e ho iniziato a spremere aglio nel mangiare, mangiare ricco di vitamine...
nel frattempo ho chiesto al negoziante di fiducia dove era stato acquistato l'hepatus, esponendogli il problema... mi aveva detto che la cura che facevo era ottima, in più mi ha consigliato di inserire iodio&flourine della xaqua e una piccola pallina di cyano per precauzione... in quanto secondo lui erano parassiti (lui sostiene di non averne in vasca, però preciso che l'hepatus gli era stato consegnato il giovedì e ritirato il venerdì quindi ha stazionato un brevissimo tempo nella sua vasca).
Nel frattempo il clarky si è ricoperto di puntini, scolorito, respirazione accelerata e non usciva dalla rocciata.. alla fine poveretto è morto.
ho iniziato quindi la "cura" consigliata (una settimana fa).
il tutto sembrava migliorare, in quanto nessun pesce ad eccezione dell'hepatus aveva puntini bianchi.
ieri purtroppo l'hepatus si è riempito completamente di puntini bianchi, respirazione accelerata e purtroppo ora è morto.
ora chiedo, cosa può essere? secondo voi il tutto veniva dall'hepatus? (prima non ho mai avuto problemi).
Matty1184 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11140 seconds with 13 queries