Bella teoria,sicuramente probabile ma ,come la teoria della savana,non credo sia possibile confermarle per il momento.
Però è giusto riflettere su quanto l'uomo sia collegato all'acqua,così collegato per cui può sopravvivere senza mangiare per più di 15 giorni ma solo 2-3 giorni senza bere.
Circa il 70% del nostro peso corporeo è dato da acqua e tutta la nostra fisiologia si basa su questa sostanza,per questo ,se ci pensiamo bene,tutti i più grandi insediamenti umani si sono sviluppati vicino a fonti di acqua.
Poi mi piace pensare al nostro corpo,che deve mantenere stabili i valori delle concentrazioni presenti al suo interno proprio come noi acquariofili cerchiamo di mantenere stabili quelle concentrazioni che servono per mantenere quel piccolo ecosistema acquatico che abbiamo ricreato.
Valori come il ph,il peso specifico,i gas disciolti sono valori di riferimento per capire se una persona è in salute o no;nel sangue esiste lo stesso effetto tampone che è presente in acquario con il kh alto,quando beviamo e uriniamo non facciamo altro che fare un cambio parziale

,abbiamo un filtro,una pompa,due areatori....interessante quante similitudini ci siano.
Per concludere non sappiamo quanto possa essere realmente vera la teoria dell'acqua,ma sappiamo quanto l'acqua sia stata e sarà importante per la nostra vita....un pò come per il nostro acquario!
p.s.
Forse ho divagato troppo o sono andato troppo Off topic,se è così perdonatemi.