Discussione: primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-12-2011, 18:14   #19
marcios1988
Ciclide

L'avatar di marcios1988

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fox83 Visualizza il messaggio
giorno...appena arrivato dal negoziante(ke mi ha deluso nel modo come mi ha presentato le analisi dell'acqua) cioè:"hai un buon ph solo ke hai elevati i nitriti"(o nitrati non riesco mai a distinguerli)
detto a voce senza nemmeno mostrarmi nulla...kiedendo i valori precisi mi ha detto ke con le striscette non possono essere precise ma in base al colore ti dice se è buono o cattivo..xd

chiedendo se portando il campione in laborarorio analisi mi sarebbero stati piu precisi mi ha quasi deriso dicendo ...

non incaponirti con l'acqua al max mi vendeva un prodotto per abbassare i nitriti(o nitrati non riesco mai a distinguerli)
in ogni caso non aveva molta scelta di piante e quindi ne ho presa una sola(6,00 E) echinodorus dschungelstar python

devo ancora inserirla visto ke adesso sono al lavoro

vedendo sopra le foto dove mi consigliate di posizionarla?
Già che ti ha deriso e che ti ha fatto i test con le striscette ti fà capire la sua incompetenze, che significa hai un buon ph, se non sà neanche com'è allestita la tua vasca; i set comprali on line con 20 euro hai il kit completo della aquili a reagente e non quelle inutili striscette
http://www.aquariumline.com/catalog/...e-p-10333.html
Originariamente inviata da fox83 Visualizza il messaggio

non sapevo se potevo tenerla in sospeso in attesa di qualche risposta e visto ke tra un po torno al lavoro e rientro stasera ho dovuto improvvisare spero di aver fatto bene.....

certo con le piante è un'altra cosa...xd

vorrei prenderne 1 altra dello stesso tipo per l'altro l'ato e qualcosa da mettere come sfondo

ma visto ke l'ambiente è piccolo per i pesci non rischio di occuparlo ancora di piu con le piante????

e come pianta bassa per mettere in prima fila possibilmente ke si espande in larghezza e non in altezza ..ke mi consigliate?
sicuramente già è qualcosa ma non migliora la situazione, per ora le uniche cose che puoi fare sono 2:
1 togli tutti i pesci, chiedi a qualcuno qui sul foro delle tue zone al max o regalali perchè morirebbero sicuramente e comunque qualora passassero il picco nitriti sarebbero relegati in poco spazio
2 ho fai maturare questa vasca e l'allestisci in modo adeguato insereno una fauna che possa vivere in quello spazio se vuoi gli scalari allestisci una vasca più grande aspettando comunque la maturazione
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11637 seconds with 13 queries