Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-12-2011, 13:45   #52
marcios1988
Ciclide

L'avatar di marcios1988

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da septimius Visualizza il messaggio
stamattina ho fatto il piccolo chimico per la prima volta con la valigetta test sera
i dati dell'acqua del rubinetto sono:

ph 7,5-8
kh 10
gh 14
come detto precedentemente la vasca che vorrei realizzare sarà molto piantumata e vorrei inserire la seguente popolazione:

4-5- corydoras panda

gruppo 10 - 12 neon
coppia gurami nani (colisa lalia)
qualche gamberetto neocaridina

1) come dovrei correggere l'acqua per ottenere il giusto habitat (ho impianto co2)
2) basta biocondizionatore o è necessaria acqua osmosi?
3) se serve in che quantità?
4) c'è qualche thread che tratta questo argomento?
scusate le tante domande....
1)Per correggere l'acqua bisogna prima trovare il valore giusto per gli inquilini della vasca , leggi le schede e vedi quale siano i parametri ottimali che devi ottenere e poi li correggiamo; la CO2 serve oltre che per le piante in dosi opportune acidificà il ph, la concentrazione di Co2 e il ph stesso però sono strettamente collegati al Kh(che tampona agli sbalzi del ph in mancanza di CO2) e per correggere quest'ultimo puoi utilizzare tagli con acqua di osmosi;
2)Il biocondizionatore va aggiunto all'acqua di rubinetto prima di aggiungerla in vasca per legare i metalli pesanti ed eliminare il cloro, quindi è buona norma usarlo
3)) dopo aver trovato il giusto valore per ogni parametro fondamentale quale:ph,kh,gh deciderai il quantitativo
Io direi ph sul 6
Gh intorno al 10
Temp 24C°
cosi dando uno sguardo alle schede di seriouslyfish
per le caridine le Japonica hanno range abbastanza ampi

Ps alla fine hai optato per i neon? io preferisco i cardinali:) ma i gusti so gusti
Ma qualche foto non la posti???
Ps la vasca va posta in un luogo dove non ci sia luce diretta del sole :) quindi scelgi bene dove allestirla
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16449 seconds with 13 queries