Buongiorno,vi aggiorno sulla situazione:
Lunedì mattina sono andato all'università,e la situazione sembrava abbasyanza tranquilla:il demekin non aveva più puntini bianchi e nemmeno i piccoli di ancistrus,mentre le due guppe femmine(i guppy li tengo all'esterno fino a ottobre e li faccio svernare in acquario) avevano però ancora i puntini.
Quando sono ritornato al paese ieri serà faccio la conta dei pesci,e mi accorgo che sono letteralmente spariti quel cretino di demekin(che prima mi ha fatto ammalare gli altri e poi chissà che fine ha fatto),una rasbora(erano vispissime come sempre lunedì mattina,senza puntini...) e una guppa,mentre l'altra l'ho trovata morta.Ho cercato ovunque,ho smontato in filtro(interno) e ho messo tutti i cannolicchi sul tavolo sparsi,per vedere se i cadaveri erano la dentro,ho mosso tutte le rocce,ma niente...ho cercato anche sul pavimento e sotto i mobili nelle vicinanze della vasca!
Non riesco a capire come in 4 giorni un pesce di 5,e due di 4 in 65 litri possano essere volatilizzati...
I miei genitori dicono di non sapere niente!
Non è la prima volta che mi spariscono i pesci,un paio di mesi fa mi sparirono di nuovo ben 6(su 8) neon rosa(Hemmigrammus erytrozonus)...
Sinceramente mi sono rotto,i 3/4 dei decessi sono dovuti al fatto che non posso intervenire immediatamente quando si scatena una patologia perchè non ci sono quasi mai a casa,o perchè rimangono giorni incastrati nel filtro senza che mia madre se ne accorga,o perchè saltano fuori quando apre la vasca per somministrare il cibo,e tipo si distrae mentre lo fa, porca miseria....