Ciao, grazie a tutti del benvenuto, scusatemi se rispondo solo ora, ma per impegni di lavoro non sempre posso collegarmi, rispondo un po a tutti:, nel wave, ho intenzione di sostituire le piante sullo sfondo con della Limnophila Heteropylla, che a quanto ho capito non è troppo esigente, e dovrebbe fare più volume, ho messo anche del muschio prelevato dal dubai, che dovrebbe piacere alle caridinie, e rispetto alla foto ho inserito anche un rametto di egeria densa prelevato dal rio 300, il riscaldatore nel rio , l'ho messo da quel lato perchè li ce l'aspirazione del filtro esterno, conto che in futuro venga coperto dalle piante, anche a me piace il dubai, ma, la nascita di 9 lebistes, e la conseguente somministrazione di cibo mi ha fatto fiorire un po di alghe

, ho intenzione di regalarle (mio figlio permettendo) al negoziante.
A Jonny Brillo, che ringrazio per le risposte nella discussione dell'allestimento del rio 300 dove mi ha dato preziosi consigli (che sviolinata), rispondo che ha perfettamente ragione, altro che la mano mi sono fatto prendere la mano e tutto il resto....

sullo sfondo del dubai, ci stavo pensando, seguirò il consiglio di Angelo, infine ho aggiunto delle piante al rio, Pogostemon Erectus, e Pogostemon Helferi per il primo piano, ma adesso mi fermo, non vorrei trovarmi in difficoltà con la crescita.
non so se è la sezione giusta ma se volete metterò delle foto di aggiornamento.
Ciao a tutti e grazie dei commenti