Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-2011, 21:40   #10
Danny85
Discus

L'avatar di Danny85

Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 12 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%
Acquario Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fotografo2011 Visualizza il messaggio
Per Danny85. Posso chiederti perche' hai messo la sabbia sulla flourite? Per i corydoras ?
Altre due domande :
1) Ho fatto tutto il ciclo di pulizia della flourite, ora ho riempito di nuovo la vasca con tutti i suoi arredi,
pulito le spugne e la lana nel filtro e visto che le piante arriveranno giovedi prossimo , mi conviene tenere
il filtro in funzione o lasciare tutto fermo ?
2) Il giorno della piantumazione tolgo tutta l'acqua , rimanendo pochi cm, piantumo , riempio di nuovo,
e sicuramente l'acqua si sporchera' di fango , a questo punto mi conviene fare girare il filtro con solo spugne e lana per quache giorno ? O direttamente da subito con cannolicchi?
Grazie come sempre per le risposte.,
No,nell'acquario in firma ho sabbia con fondo fertile,in un altro 50 litri ho solo flourite!
Diciamo che quando piantumi l'acqua si sporcherà,o aspetti un po' che le particelle si depositano,aggiungi l'acqua stando attento a non smuovere di nuovo tutto e accendi il filtro con i cannolicchi o non ci pensi,metti la lana nel filtro e la pulisci con quello!
Per il filtro fino a giovedi potresti già iniziare la maturazione,solo se però poi tieni i cannolicchi dentro al filtro!
Visto quanto sporca la flourite io lascerei il filtro con la lana fino a giovedì in funzione e ne approfitterei per dare una pulita al primo paio di cm di flourite muovendola un pochino,così quando inserirai le piante non avrai problemi di polverone!

Page generated in 0,10771 seconds with 13 queries