Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-2011, 19:39   #3
blllmq
Avannotto

Cittā: Germagnano (To)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In vasca ho questi valori T 29° ph 7 gh 7 kh 3 No2 0 No3 10 Po4 0,25 Cond 600ms la cond.č alta perchč ho fatto una cura con il sale, ma la sto facendo scendere progressivamente a 350ms tramite frequenti cambi d'acqua.

L'acqua che uso non č di ro ma arriva da un sistema di prefiltraggio (per intenderci quello delle bottiglie blu dei ristoranti) simile e i valori che ottengo dal rubinetto sono T 12-14° ph7 gh4 kh2 No2 0 No3 5 Po4 0.1 cond 70ms. Come puoi vedere l'acqua č molto tenera.

Quando stabulo di solito devo inserire 15g di sera mineral salt per aumentare un po il kh e portarlo a 3 per i discus. Subito dopo utilizzio il biocondizionatore e una volta che effettuo il cambio aggiungo in vasca una dose di attivatore batterico.

Per la questione della temperatura senza dubbio faccio scaldare l'acqua almeno il giorno prima e quando faccio i cambi riesco sempre a mantenermi alla stessa temperatura.

Con questi valori, tieni conto che non abito in cittā ma in una piccola frazione della comunitā montana nella provincia di Torino, penso che l'acqua sia abbastanza pura.

Posso evitare il biocondizionatore?
blllmq non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09689 seconds with 13 queries