|
Originariamente inviata da Marco AP
|
N
Noi che vedemmo uscire il primo scooter 50 per ragazzi, il booster.
Noi che d'estate facevamo la stagione turistica e dovevamo lavorare come camerieri.
Noi che usavamo schiuma da barba vera a Carnevale e modificavamo i cappucci con il fuoco per fare getti di 10 metri.
|
credo tu abbia riassunto tutta la mia adolescenza.....
per la cornaca.....
il primo Scooter...il peugeot Metropolis...brutto orrendo...non se poteva guardà
d'estate...si lavorava sempre ...io almeno dalla 5 elementare stavo al negozio dei miei a riparare le lampade e i ventilatori alle vecchiette....
Marco...quella della schiuma da barba.......è fantastica....
mi hai dato un ricordo che avevo rimosso.....
e mi ricordo che cercavamo anche delle marche specifiche e bombolette che una era migliore dell'altra....SPETTACOLO
altre cosette.....
Noi che facevamo saltare in aria fino a 10 metri di altezza le scatolette di tonno vuote con i raudi e facevamo a gara a chi andava più in alto
Noi che andavamo a pesca con la lenza e 2 lumache per prendere le ranocchie
Noi che cercavamo i Ramarri o Lucertole per legargli le miccette intorno....(un pò sadica ma si faceva)
Noi che legavamo i gusci di noce vuoti sotto le zampe del gatto della banda per vederlo scivolare sul pavimento...e poi lo riempivamo di coccole quando faceva 3 metri di corsa.....
Noi che giocavao con le Stellette Ninja
Noi che giocavamo con le corde e i rampini sopra le sponde dei fossi in cemento armato facendo gli scalatori
Noi che mangiavamo i Pinoli dalle pigne
Noi che rubavamo le Pannocchie dai campi per poi farle alla brace tra amici
Noi che modificavamo i motorini
Noi che mettevamo il motore 150 sotto la vespa special 50
Noi che mettevamo le carte da scopa sui raggi delle bici per fare il rumore del motore
e poi non lo so......ma ne abbiamo fatte davvero tante
gli anni più belli della mia vita.............
grazie per questi ricordi....mi hai dato una forte emozione