Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-2011, 14:10   #2
pintu91
Ciclide

L'avatar di pintu91

Città: Tombolo (PD)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4+1reef+1mini laghetto
Foto: 9 Albums: 6
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 7/89%

Annunci Mercatino: 0
1) non fare nessun cambio d'acqua durante la maturazione, altrimenti allunghi i tempi inutilmente, quando sarà maturo potrai fare i cambi per portarti ai valori che vuoi.

2) quando farai i cambi d'acqua il colore dell'acqua dovrebbe tornare limpido, non usare nessun prodotto (solo i batteri liquidi anche se non necessari) e aggiungi un pizzico di cibo per aiutare un pò la maturazione del filtro.

3) per quelle piante la co2 non è essenziale ma male non farebbe, quindi se non vuoi prendere l'impianto puoi fartelo artigianalmente con lievito e zucchero (la Limnophila a meno che non sia uscita dall'acqua non riceve maggiore co2 delle altre...)

4) appunto sarebbe utile la co2...ma se usi la torba l'acqua non rimarrà per sempre gialla (un pochino si) ma con i cambi d'acqua diventa più limpida....io non abbasserei il Kh al di sotto di 4 o 5 altrimenti il pH è meno stabile e questo non vuol dire per forza che si abbassa, ma sarà più facile abbassarlo usando co2 o altri metodi come torba, catappa e pignette; ma se non fai nessuna procedura ma abbassi solamente il kH non avrai risultati.

5) abbastanza vero

6) io sarei partito con meno ore di luce e avrei aumentato leggermente il fotoperiodo per esempio di 15 minuti al giorno, se non vedi problemi di alghe puoi iniziare a fertilizzare già da adesso a dosi ridotte...

Page generated in 0,09209 seconds with 13 queries