Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-2011, 12:14   #3
Ninfea84
Guppy

L'avatar di Ninfea84

Città: pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da scriptors Visualizza il messaggio
E' una cosa normalissima, le piante consumano grandi quantità di NO3 e PO4 essendo questi due macro nutrienti.

Questo vale in particolar modo con forte illuminazione e con pochi ospiti animali ... ed è sempre meglio inserire 'chimicamente' NO3 e PO4 piuttosto che aumentare gli ospiti animali e il conseguente carico organico della vasca.

Non ti resta che monitorare i consumi della vasca ed adeguare di conseguenza gli apporti di NO3 e PO4.

Puoi dare una lettura al topic che ho in firma se vuoi chiarirti un po le idee (anche se non è completo al 100%)
Ciao Grazie della risposta...
avevo letto il post.. complimenti..
quindi tu dici che è normale?? Ma allora perhcè anche quando integro i valori, le piante non rispondono??? Forse manca altro? Non so se hai notato dalle foto, ma le foglie della Echinodorus amazonicus diventano trasparenti-gialle alle estremità, come se marcissero, e poco alla volta la sto spelando tutta! mentre la Cardamine lyrata non mette più foglie, ma solo radici!!!
mi chiedevo se fosse il caso anche di reintegrare il fondale....tu cosa ne pensi??
Ninfea84 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09494 seconds with 13 queries