Discussione: Acquario nel pub
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-2011, 12:10   #25
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pesce Nemo Visualizza il messaggio
Ragazzi sono andato in giro alla ricerca dei materiali...allora ho trovato i seguenti:
Multistrato normale
Multistrato bilaminato

Mi hanno suggerito che per l'uso che devo fare io mi conviene il multistrato marino ma che non sono riuscito a trovare...Abra il multistrato normale dovrei trattarlo con l'impregnante che mi hai detto e vorrei tenerlo come ultima opzione perchè non ho molto tempo dato che lavoro di continuo...Il bilaminato sembra già rifinito...che dite?
Allora il multistrato bilaminato ,come dice la parola laminato sulle due facce , questo comporta che quando lo tagli , ti rimane il legno nuodo e crudo ......e vuole laminato , la cosa consiste in una lamina uguale incollata con bostick và dato sia sul legno che sulla lamina , aspetti che asciughi attacchi e rifili.
Come immaginerai la cosa non è veloce , e se non fai un lavoro buono l'umidità penetra andando attorno al legno non protetto e si gonfierà oh consiglio da vecchio falegname , avendolo fatto per 7 anni qualcosina capisco
Quindi parere mio meglio multistrato normale , trattato con impregnante all'acqua bello liquido , questo perchè se lo usi liquido il legno assorbe meglio , due mani sono più che sufficienti per proteggerlo bene , e in 1 ora hai fatto tutto....esternamente lo puoi verniciare come ti pare , dai una bella mano di cementite se lo vuoi verniciare a smalto , sennò sampre con impregniante se lo vuoi color legno , il brutto di questo legno è che dove hai i tagli si vedranno le righe del multistrato , quindi a parer mio meglio verniciarlo con smalto dopo aver passato una mano di stucco sui bordi, una passata di cementite e poi lo smalto.
Abra non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11463 seconds with 13 queries