Discussione: problemissimo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-12-2011, 15:54   #1
lasaron
Protozoo

Città: mantova
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lightbulb problemissimo

salve ragazzi di acquaforum,sn un novellino in materia infatti mi hanno consigliato d'iscrivermi x saperne di +.cmq ho il problema di continui decessi nel mio piccolisiimo acquario di 30 lt.al massimo ho sempre ospitato max 2 pesciolini rossi razza canarino(mi hanno detto che si chiamano cosi) il mio acquario è cosi' composto:nella parte posteriore dell'acquario ci sono 4 vani in comunicazione tra di loro dove ,partendo da dx vrs sx c'è:1) posto x riscaldatore(che nn ho),2)canolicchi in ceramica con sopra 2 spugne a grana grossa,3)carboni con sopra 2 strati di lana,4)pompa x il ricircolo dell'acqua.,non ho piante all'interno,solo del ghiaino colorato.cm acqua utilizzo quella di rubinetto decantata 24 ore,in + aggiungo il biocondizionatore.l'acquario è in funzione da + di 1 anno.i valori dell'acqua che ho da agosto ad oggi (rilevati con le striscie dell'amtra) sn:PH=8;KH=10d;GH=>21d;NO2=0;NO3=25.cm cibo uso le scaglie,1 sbriciolata x ogni pesce 1 volta al giorno(ore 19).siccome nn me ne intendo vorrei sapere se tali decessi dipendono da me o no e,se dipendono da me accetterei volentieri consigli x salvare i pesciolini.nei giorni che precedono l'evento della morte il comportamento del pesciolino è qst:prima chiude tutte le pinne,sopratutto quella dorsale,poi resta immobile sul fondo(si muove solo x mangiare),dopodiche' sembra in balia della ""corrente"" provocata dalla cascatina della pompa,in fine si va a mettere davanti alle griglie d'uscita del riscaldatore(che nn c'è),da li' a qlc ora poi muore.c'è qualcuno che mi puo' aiutare????grazie anticipatamente a tutti quelli che mi aiuteranno
lasaron non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10191 seconds with 15 queries