Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-12-2011, 15:50   #27
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
daniel io ho usato le plusrite 15k. Lo smarronamento è stato progressivo, ovvero appena montate colori stupendi perchè venivo dalle 10k ed i colori erano decenti; sotto le 15k appariva tutto molto più colorato. Col passare delle settimane la crescita si è fermata ed è diventato tutto marrone. Devi comunque tenere presente che le radium sono tra le peggiori lampadine esistenti in termini di PAR, quindi fotosintesi ridotta ai minimi termini con conseguente ridotto consumo dei nutrienti.

Io personalmente credo poco al miglioramento, a parità di condizioni, usando luce più blu. Credo invece esattamente l'opposto.

Una luce più blu con minori PAR necessita di una minore introduzione di nutrienti. Tanta meno fotosintesi, quanti meno nutrienti immessi per mantenere gli stessi valori.

Per me per avere lo stesso consumo, con colori ultrafluorescenti, si dovrebbe avere un'associazione di forte blu e di rosso, come abbinare radium e 6500°K, ma è un'ipotesi da me non provata, anche se le esperienze riportate da Manili col blucoral, mi sembrano abbastanza convicenti.
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12521 seconds with 13 queries