Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-12-2011, 14:11   #1
Chino
Guppy

L'avatar di Chino

Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allestimento mini med 21 litri

CIao a tutti.. Dopo un anno di acquario dolce tropicale ho deciso di provare con un mini mediterraneo da 21 lirti lordi.. Pensavo ad un metodo classico con filtro biologico e senza skimmer.. Rocce porose vive ben incrostate, sabbia viva e acqua viva.. Come illuminazione credo che inserirò una lampada a risparmio energetico e27 bicolore (bianco-attinico) posizionata in verticale.. l'unico dubbio che mi resta prima di iniziare è la scelta del filtro..
Per non togliere troppo spazio alla vasca stavo pensando ad un filtro a zainetto ma la maggior parte di quelli che ho trovato non hanno i cannolicchi e sono composti da cartucce, cosa che non mi ispira proprio.. vorrei avere la possibilità di allestire il filtro come meglio credo senza vincoli.. scegliendo questo tipo di filtro però dovrò becessariamente inserire una pompa di movimento all'interno della vasca.. cosa che potrei evitare invece inserendo un classico filtro interno e orientando il getto in modo opportuno.. I cannolicchi sono davvero essenziali in questo progetto? Qualcuno ha un buon filtro economico e di piccole dimensioni da consigliarmi?

Page generated in 0,11251 seconds with 15 queries