Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-12-2011, 08:39   #8
Danny85
Discus

L'avatar di Danny85

Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 12 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%
Acquario Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da seppe983 Visualizza il messaggio
ciao danny ti ringrazio per l ottima risposta
Per quanto riguarda i nitrati mi trovo ad un valore di circa 10(test sera)
non ho invece idea dei fosfati, che relazione hanno con l acqua in che maniera vengono immessi ed eliminati in acquario? in caso di carenza come dovrei muovermi per rimediare?
iniziero comunque a diminuire flourish e ferro di 1/3 e trace exel e potassio li lascio normali che ne pensi?
L'excell puoi tranquillamente usarlo a dosi piene,anche perché se non ricordo male contrasta le alghe!
Per quanto riguarda gli altri parti con tutti ad 1/3 e in base a come si comportano alghe e piante ti regoli di conseguenza!
I fosfati fanno parte dei macronutrienti,hanno la stessa importanza dell'azoto,se quelli mancano le piante non assorbono neanche gli altri nutrienti,se sono in eccesso favoriscono una proliferazione algale!
A volte sono presenti nell'acqua di rubinetto ma comunque si creano in acquario per il troppo cibo e le varie sostanze di rifiuto che si decompongono! Di solito vengono abbassati con i cambi d'acqua!
Intanto procurati il test e misurali e poi vediamo! Se i nitrati sono a 10mg/l i fosfati dovrebbero essere attorno ad 1 mg/l (rapporto nitrati:fosfati = 10:1. più o meno,non deve essere perfetto per forza).

Page generated in 0,09202 seconds with 13 queries