Discussione: Ipotesi dolce
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2011, 21:15   #9
blackstar
Discus

L'avatar di blackstar

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Vasca sui 50 litri e qui volevo chiedere, una vasca in plexy è idonea?
intendi plexyglass....? no non va bene.... :)

metodi di conduzione ce ne sono diversi ma si rivolgono o alla fauna.... acquario biotopo allestito attenendosi alla flora e alle caratteristiche degli ambienti di provenienza dei pesci che inserisci (es. asiatico, rio delle amazzoni, tanganika etc...)
o alla flora... tipo iwagumi, zen, bonsai....
sono più che altro incentrati sul discorso dell'allestimento o della fertilizzazione che della vera e propria tecnica di conduzione della vasca....

per le guide leggi gli articoli in evidenza in questa sezione 'il mio primo acquario'

per l'impianto co2 rimando a chi ne sa più di me.... io nel 50 litri metterei un impianto a gel, c'è anche la guida per farselo da se... ma io non ho ancora provato

le plafo ci sono di vari tipi, in genere l'impianto luci in dotazione con l'acquisto della vasca è sottodimensionato se si desidera avere piante con esigenze luminose elevate...
puoi ovviare modificando il coperchio, o se desideri una vasca aperta scegliendo la plafoniera più idonea....

se scegli una vasca aperta è altamente sconsigliato inserire anabantidi in vasca (tipo betta o colisa) subirebbero danni al labirinto inoltre anno il vizio di saltare

Page generated in 0,10613 seconds with 13 queries