Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2011, 15:39   #5
ciliegina
Plancton

Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao!anche io ho un acquario da 60 litri e perora sto allevando guppy, black molly e yellow molly che sono praticamente della stessa famiglia!
Per iniziare devi mattere in funzione il tuo acquario mettendo i giusti prodotti e fare lavorare il tuo filtro per almeno otto giorni! c'è chi dice che il filtro quando l'acquario è nuovo dovrebbe lavorare per almeno un mese e dopo bisognerebbe inserire tutti i pesci e le piante!
con il mio primo acquario da 30 litri ho fatto così! dopo qualche anno, dal momento che dovevo fare lavori nella stanza in cui avevo posizionato il mio acquario l'ho praticamente messo fuori uso per ripristinarlo a lavori conclusi! questa seconda volta ho allestito di nuovo tutto l'acquario e ho fatto funzionare la pompa per una settimana e dopo ho inserito pesci e piante! diversamente ho fatto quando ho acquistato il mio attuale acquario da 60 litri! ho allestito l'acquario, inserito due compresse di bactozym della tetra, aquasafe nella quantità giusta, indicata nel retro della confezione e ho fatto funzionare l'acquario per circa un giorno e subito dopo ho inserito i pesciolini! per il mio secondo acquario di trenta litri che ho comprato ieri, invece, metterò 20 litri di acqua del mio acquario da 60 litri e 10 litri di acqua nuovi, sempre aggiungendo una compressa di bactozym e aquasafe, in modo da poter mettere da subito i pesci nell'acquario, o almeno il giorno dopo!
ciliegina non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13772 seconds with 13 queries