Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2011, 15:15   #9
Ricca
Imperator

L'avatar di Ricca

Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pischizzone Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, mi presento in quanto nuovo. Sono Ale e sono un' appassionato da alcuni anni.
Ciao e benvenuto!!!

La mia domanda e la seguente: Visto che mi mancano circa 5 kg di rocce (secondo il calcolo 1kg per igni 5litri) posso compenssare questo con l'inserimento dei cannolicchi nel filtro? Oppure posso compenssare con la sabbia?
Piuttosto che inserire i cannolicchi, lascia così com'è! Come ti hanno spiegato i cannolicchi non chiudono il ciclo dell'azoto... in parole semplici, sono una fonte di inquinanti! Lascia le cose come stanno....
E per quanto riguarda la sabbia, o fai un bel DSB (ma lo dovevi decidere da prima, non ora) o ci metti una lieve spolverata quando l'acquario sarà ben ben ben ben maturo (almeno 6 mesi).
Quindi, il mio consiglio è: stai sereno e goditi la vasca!

All'interno sono presenti, Tanti spirografi e un chitone (questi gia presenti nelle rocce) In piu ho inserito 4 paguri circa 2 sett fa. Che movimentano la sabbia e si cibano di alghe.

Sono gradite critiche e consigli per migliorare la mia vasca.
L'acquario ha un mese di vita.... dimenticatelo per un altro mese e mezzo/due!!! Lascia che faccia la maturazione completa e che i valori dell'acqua si stabilizzano. Solo allora inserisci i primi animali.

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
Ricca non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08091 seconds with 13 queries