|
Originariamente inviata da Pischizzone
|
|
Ciao a tutti, mi presento in quanto nuovo. Sono Ale e sono un' appassionato da alcuni anni.
|
Ciao e benvenuto!!!
|
|
|
La mia domanda e la seguente: Visto che mi mancano circa 5 kg di rocce (secondo il calcolo 1kg per igni 5litri) posso compenssare questo con l'inserimento dei cannolicchi nel filtro? Oppure posso compenssare con la sabbia?
|
Piuttosto che inserire i cannolicchi, lascia così com'è! Come ti hanno spiegato i cannolicchi non chiudono il ciclo dell'azoto... in parole semplici, sono una fonte di inquinanti! Lascia le cose come stanno....
E per quanto riguarda la sabbia, o fai un bel DSB (ma lo dovevi decidere da prima, non ora) o ci metti una lieve spolverata quando l'acquario sarà ben ben ben ben maturo (almeno 6 mesi).
Quindi, il mio consiglio è: stai sereno e goditi la vasca!
|
|
All'interno sono presenti, Tanti spirografi e un chitone (questi gia presenti nelle rocce) In piu ho inserito 4 paguri circa 2 sett fa. Che movimentano la sabbia e si cibano di alghe.
Sono gradite critiche e consigli per migliorare la mia vasca.
|
L'acquario ha un mese di vita.... dimenticatelo per un altro mese e mezzo/due!!! Lascia che faccia la maturazione completa e che i valori dell'acqua si stabilizzano. Solo allora inserisci i primi animali.