Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2011, 11:50   #4
Ninja Fish
Guppy

L'avatar di Ninja Fish

Città: Rimini
Azienda: Multimarca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Leggendo i tuoi post, la tua vasca ha appena 19 giorni! Con la luce che hai installato, eccessiva per il litraggio, é normale la comparsa delle filamentose e, se tieni la co2 a palla, ancor piu' normale una loro esplosione. Le piante hanno "troppi nutrienti" e non ce la fanno ad assimilarli favorendo lo sviluppo algale. É tutto molto "semplice" in fondo. Sei stato, a mio avviso, troppo avventato ed impulsivo con la gestione d'avvio montando troppi watt e portando a valori massimali la co2 creando la situazione. Sempre impulsivamemte "gia' somministrato" del protalon. Sei andato quindi a forzare il sistema per ben due volte in neanche un mese! Medicinali ecc. vanno dati "se davvero" non se ne puo' fare a meno e non con cosi' leggerezza. Il buon acquariofilo cerca e trova la "causa" di un effetto e, con buon senso, vi pone rimedio. La causa del tuo problema in questo topic l'avevamo trovata (troppi watt, troppo alta la temperatura e troppa co2) ma comunque se ricorso ad una cura. Non per esser troppo critico verso i tuoi confronti, ma aquariofikia significa pazienza e te qua' non ne dimostri molta. Poi ognuno fa' quel che gli pare é ovvio...
Ninja Fish non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11729 seconds with 13 queries